Cyberpunk 2077 è il...
 

Cyberpunk 2077 è il gioco più atteso di sempre?  


Giovanni Manodargento
Eddies:43
Post: 48
(@giovanni-manodargento)
Ronin
Registrato: 5 mesi fa

Una piccola provocazione (ma nemmeno poi tanto). Partendo dall'inevitabile presupposto che ovviamente al giorno d'oggi siamo costantemente bombardati da informazioni in quantità nemmeno immaginabile anni fa, che già da sole generano una discreta quantità di hype. Aggiungendoci l'ampissimo (parlando ovviamente di videogiochi) lasso di tempo passato dall'annuncio all'effettiva release del gioco. Contando poi le scelte atipiche di promozione del gioco scelte da CPR, come ad esempio i gameplay a porte chiuse. Supponendo poi l'alta qualità del gioco, sia per le informazioni in nostro possesso sia conoscendo CPR e il lavoro egregio svolto con The Witcher, mi chiedo: Cyberpunk2077 è il gioco più attesto nella storia?

Ovviamente non mi permetto di parlare di "gioco più importante", ma parlo proprio dell'hype generato. Una cosa simile me la ricordo con GTAV, ma comunque non è assolutamente comparabile a mio avviso per vari motivi: meno anni di produzione, il fatto che fosse comunque un sequel e si sapesse, più o meno, che tipo di gioco sarebbe stato, le poche informazioni che Rockstar lascia sempre trapelare.

Cosa ne pensate?

1 Risposta
Shog-goth
Eddies:50
Post: 49
(@shog-goth)
Ronin
Registrato: 4 mesi fa

Credo che bisognerebbe distinguere l'hype sia per intensità, che per estensione. Giochi di nicchia possono essere grandemente attesi, ma da una minoranza di giocatori, mentre altri di tipo seriale (come i Fifa, ad esempio) coinvolgono una platea molto estesa ma che ormai sa (più o meno) cosa aspettarsi dal titolo in questione. Sotto questo punto di vista è possibile che CP2077 rientri ai vertici di entrambe le categorie, coi titoli Rockstar (come giustamente accennavi anche tu) a seguire - abbastanza - da vicino...

Risposta
Condividi:

Per favore, effettua il Login oppure Registrati ed entra nella community!