Afterlife: il gioco...
 

Afterlife: il gioco di carte di Cyberpunk 2077  


Dex
Eddies:104
Post: 137
 Dex
Admin
(@dex)
Registrato: 4 mesi fa

We’re excited to announce Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game, a standalone physical card game created in collaboration with an international board game publisher CMON!

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game thrusts players into the dark alleyways of Night City, where ruthless gangs clash with corporations in an endless war for money, power, and control.

In the game, you become Fixers — databrokers and masterminds of Night City. Your job is to recruit cyberpunks, equip them with gear, and send them out on missions. Each successful mission raises your Street Cred, with mission survivors becoming Veterans, imparting their knowledge and experience to newer recruits. In this chrome-infused world, Street Cred is the only currency that matters.

And nothing comes cheap in Night City. You need to balance between what you want and what you can actually afford. Using an innovative drafting mechanic and special dashboard, you must decide which cards you want to buy, and which to sacrifice for funds in order to purchase new ones.

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game will be released in 2020.

Siamo entusiasti di annunciare Cyberpunk 2077 - Afterlife: The Card Game, un gioco di carte fisico autonomo creato in collaborazione con un editore internazionale di giochi da tavolo CMON!

Cyberpunk 2077 - Afterlife: The Card Game spinge i giocatori nei vicoli bui di Night City, dove bande spietate si scontrano con le corporazioni in una guerra senza fine per denaro, potere e controllo.

Nel gioco, diventi Fixer - databroker e menti di Night City. Il tuo compito è reclutare cyberpunk, equipaggiarli con gli attrezzi e inviarli in missione. Ogni missione di successo genera il tuo Street Cred, con i sopravvissuti alla missione che diventano veterani, trasmettendo le loro conoscenze ed esperienze alle nuove reclute. In questo mondo infuso di cromo, Street Cred è l'unica valuta che conta.

E niente è economico a Night City. Devi bilanciare tra ciò che vuoi e ciò che ti puoi permettere. Utilizzando una meccanica di disegno innovativa e un cruscotto speciale, è necessario decidere quali carte si desidera acquistare e quali sacrificare per i fondi per acquistarne di nuovi.

Cyberpunk 2077 - Afterlife: The Card Game uscirà nel 2020.

2 Risposte
Dex
Eddies:104
Post: 137
 Dex
Admin
(@dex)
Registrato: 4 mesi fa

Avevamo dedicato una news alle novità di CMON per questo Gen Con 2019 (leggi qui), tuttavia l’editore ha approfittato dell’importante kermesse per annunciare Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game, un nuovo gioco in scatola realizzato in collaborazione con CD Project Red.

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game sarà un card game che permetterà ai giocatori di avventurarsi per le strade malfamate di Night City, abitate da spietate gang in lotta costante con le corporazioni per il potere, il denaro e il controllo della megalopoli.

In questo nuovo card game ambientato nell’universo dell’omonimo videogioco – già adattamento del titolo di punta di casa R. Talsorian – bisognerà interpretare un Fixer, una sorta di venditore di informazioni, con il compito di assoldare dei cyberpunk per portare a termine alcune missioni.

Non sarà sempre possibile portare a termine perfettamente le missioni, infatti il gioco prevederà una forte componente decisionale in cui bisognerà trovare il miglior compromesso tra l’obiettivo della missione e ciò che si potrà ottenere, stante le risorse in vostro possesso.

Il gioco ruoterà attorno ad una nuova meccanica di drafting – ossia legata al pescare delle carte dal mazzo di gioco – e ad una speciale plancia di gioco, che servirà per stabilire quali carte utilizzare e quali scartare.
Con il passare delle missioni i giocatori saranno in grado di aumentare la loro credibilità e potranno così sopravvivere a missioni sempre più pericolose e sul filo del rasoio.

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game sarà sviluppato da Eric M. Lang, game designer già al lavoro con CMON per il gioco da tavolo di Bloodborne, e rappresenterà la prima di molte collaborazioni tra CD Project Red e CMON.

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game sarà distribuito nel 2020. Non si hanno date precise riguardo l’uscita di questo titolo, ma sappiamo che  il videogioco di CD Project Red uscirà il 16 aprile 2020, possiamo quindi presumere che questo card game potrebbe vedere la luce attorno a quella data.

Da Tomshw.it

Risposta
Dex
Eddies:104
Post: 137
 Dex
Admin
(@dex)
Registrato: 4 mesi fa

The Witcher 3 ha moltissimi pregi: la grafica di qualità, la componente narrativa e la grande mole di contenuti sono alcuni degli esempi. Oltre a questo, però, CD Projekt RED va elogiata per essere riuscita a creare un gioco di carte talmente interessante da aver meritato la nascita di ben due giochi indipendenti. Parliamo ovviamente del Gwent. Visto l’enorme successo, si potrebbe pensare che sia interesse degli sviluppatori polacchi proporre qualcosa di simile anche per il loro prossimo gioco, Cyberpunk 2077. Pare invece che non sarà così.

Basandoci su quanto scritto da Rafal Jacki di CD Projekt RED su Reddit, il gioco di carte Afterlife non sarà incluso in versione digitale all’interno di Cyberpunk 2077. Afterlife è un gioco di carte creato in collaborazione con CMON: il nome completo è “Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game”. Ambientato all’interno del mondo narrativo creato da CD Projekt RED, Afterlife ci chiederà di interpretare un Fixer, ovvero un commerciante di informazioni.

Non è impossibile che Afterlife ottenga una versione digitale, magari indipendente, più avanti, dopo l’uscita della versione fisica: si tratta però di pure speculazioni. Attualmente, sappiamo solo che Cyberpunk 2077 non includerà il mini-gioco.

Da Tomshw.it

Risposta
Condividi:

Per favore, effettua il Login oppure Registrati ed entra nella community!